Da lunedì la Toscana è in zona rossa. Lo ha annunciato il Presidente della Regione Eugenio Giani: "Il Ministro Roberto Speranza mi ha appena comunicato le risultanze della cabina di regia del Comitato Tecnico Scientifico. I dati della Toscana hanno un valore di contagi su 7 giorni pari a 251 su 100mila abitanti, rispetto al limite previsto dal decreto legge approvato dal Governo Draghi di 250 su 100mila abitanti. Il decreto del Ministero della Salute prevede quindi la zona rossa per la Toscana da lunedì 29 marzo fino al 6 aprile” giorno di scadenza dell’attuale Decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri  (nei giorni 3-4-5 aprile si sovrappone al provvedimento del Governo per la zona rossa prevista in tutta Italia).

Sono pertanto sospese le lezioni in presenza nei giorni lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 marzo (in tale ultimo giorno le lezioni sarebbero comunque state sospese per delibera del Consiglio di Istituto). Nei giorni 29 e 30 le lezioni si svolgeranno nella modalità a distanza. Segue circolare.

In base ai dati di inizio aprile ci verrà comunicato  se riusciremo a tornare in zona arancione e con quali modalità si svolgeranno le lezioni dal giorno 7 giorno successivo alle vacanze pasquali.

 Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Nedi Orlandini

ANNULLATA