ISCRIZIONI ON LINE CLASSI PRIME AL LICEO ENRIQUES

a.s. 2020/2021

Circolare n. 22994 del 13 novembre 2019

• REGISTRAZIONE SUL PORTALE DEL MIUR
Dalle ore 9.00 del 27 Dicembre 2019 le famiglie potranno eseguire la Registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it ed ottenere così le credenziali di accesso al servizio che saranno inviate all'indirizzo e-mail fornito. La registrazione non è necessaria per i genitori che hanno già una propria identità digitale (SPID) che potranno usare per accedere alle iscrizioni scuola online.
Per maggiori informazioni è possibile visionare il tutorial:

come registrarsi

• COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE::
Sul portale www.iscrizioni.istruzione.it sarà possibile compilare in tutte le sue parti e inoltrare la domanda di iscrizione dalle ore 8:00 del 7 Gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 Gennaio 2020 seguendo le indicazioni:
  • accedere al portale d’iscrizione MIUR http://www.iscrizioni.istruzione.it
  • selezionare Accedi al servizio
  • inserire le proprie credenziali di accesso al portale Miur, ottenute con la registrazione o usando la propria identità SPID
  • selezionare Presenta una nuova domanda di iscrizione
  • inserire il Codice identificativo del Liceo Enriques LIPS010002 (lo stesso codice vale per tutti gli indirizzi presenti al Liceo)
  • procedere con la compilare del modulo in tutte le sue parti (dati anagrafici relativi ai genitori, all'alunno, alla scelta della scuola e dell'indirizzo anche in ordine di priorità, ed altre informazioni utili anche per la formazione delle classi, come l'abbinamento con compagno, settimana lunga/corta, situazione vaccinale, note della famiglia, ecc.)
  • selezionare Invia la domanda
  • conservare la ricevuta dell'invio del modulo
  • attendere l'esito della domanda, verificando lo status della domanda su Visualizza Situazione Domande o le e-mail che si ricevono al proprio indirizzo di posta elettronica.
Per maggiori informazioni è possibile visionare il tutorial:

come presentare la domanda

Si ricordano gli indirizzi di Studio, i Licei e le Opzioni curricolari proposti dal LICEO ENRIQUES per i quali è comune il codice meccanografico identificativo LIPS010002 da inserire nella domanda:
  • LICEO SCIENTIFICO
  • LICEO SCIENTIFICO Potenziamento Internazionale
  • LICEO SCIENTIFICO Potenziamento Architettura e Design
  • LICEO SCIENTIFICO Opzione Scienze Applicate
  • LICEO SCIENTIFICO Sezione ad indirizzo Sportivo
  • LICEO LINGUISTICO Europeo (1^inglese, 2^ spagnolo, 3^ francese/tedesco)
  • LICEO LINGUISTICO Orientale (1^ inglese, 2^ cinese, 3^ arabo/spagnolo)
  • CONSULENZA E INFORMAZIONI
Per informazioni ed assistenza nelle fasi di registrazione e compilazione del modulo di iscrizione, nonché di chiarimenti circa le caratteristiche dell'offerta formativa, le famiglie potranno avvalersi della consulenza della Segreteria Didattica del Liceo e dei docenti della Commissione orientamento in ingresso secondo le seguenti modalità: