Sportelli Individuali        Sportelli di Gruppo

L'istituto offre agli studenti la possibilità di chiarire i propri dubbi e favorire il superamento delle difficoltà attraverso l'organizzazione di sportelli didattici individuali e di gruppo. La possibilità di prenotazione è attiva dalle ore 7 alle 22 di ogni giorno. 

Per gli sportelli individuali, gli alunni interessati potranno prenotarsi a partire da una settimana prima dell'appuntamento e fino a 24 ore prima. Ogni alunno può prenotarsi, in una certa data, per uno solo sportello (di durata pari a 30 minuti) per ciascun insegnante, specificando il nome, il cognome, la classe frequentata, l'indirizzo e-mail e l'argomento richiesto. 

Insieme all’alunno prenotato possono partecipare allo sportello atri compagni, fino ad un massimo di 4, purché interessati allo stesso argomento. La mancata o non specifica indicazione dell'argomento (ad esempio: capitolo 2) comporterà la cancellazione dell'appuntamento. 

L’alunno iscritto allo sportello è tenuto a rispettare l’impegno: è comunque possibile disdire la prenotazione fino a due giorni prima, utilizzando il link ricevuto nel messaggio email di conferma. Infine, in caso di inconvenienti imprevedibili, l'alunno dovrà comunicare l’assenza allo sportello telefonando alla scuola che provvederà ad avvisare il docente interessato.