Sportelli Individuali        Sportelli di Gruppo

L'istituto offre agli studenti la possibilità di chiarire i propri dubbi e favorire il superamento delle difficoltà attraverso l'organizzazione di sportelli didattici individuali e di gruppo.

Per gli sportelli individuali, gli alunni interessati potranno prenotarsi con modalità da definire. Ogni alunno può prenotarsi, in una certa data, per uno solo sportello (di durata pari a 30 minuti) per ciascun insegnante, specificando il nome, il cognome, la classe frequentata, l'indirizzo e-mail e l'argomento richiesto. 

Insieme all’alunno prenotato possono partecipare allo sportello atri compagni, fino ad un massimo di 4, purché interessati allo stesso argomento. La mancata o non specifica indicazione dell'argomento (ad esempio: capitolo 2) comporterà la cancellazione dell'appuntamento. 

L’alunno iscritto allo sportello è tenuto a rispettare l’impegno: è comunque possibile disdire la prenotazione fino a due giorni prima. Infine, in caso di inconvenienti imprevedibili, l'alunno dovrà comunicare l’assenza allo sportello telefonando alla scuola che provvederà ad avvisare il docente interessato.