Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca qui per ulteriori informazioni. Leggi le info relative alla Privacy Policy


  • Mappa del sito


    Liceo Scientifico Federigo Enriques

    Liceo Scientifico Federigo Enriques

    COLTIVARE LE INTELLIGENZE. TUTTE.

    Menu principale

    Menu
    • Home
    • I Licei Enriques
      • Orientamento
      • L. Scientifico
      • L. Sc. Potenziamento Internazionale
      • L. Sc. Potenziamento Architettura e Design
      • L. Scienze Applicate
      • L. Sc. Sportivo
      • L. Linguistico
      • Potenziamento Biologia con curvatura Biomedica
    • Studenti e Genitori
      • Programmi svolti
      • Programmi ai fini dei cambi di indirizzo
      • Ricevimento dei genitori
      • Risorse online
        • GSuite e Google Classroom
        • E-Learning MOODLE
        • Sportelli Didattici
      • Inclusione
      • Registro elettronico - famiglie
      • Progetti
      • Modulistica per Studenti e Genitori
      • Assicurazione - fascicolo informativo per le famiglie
    • Docenti e Personale ATA
      • Registro elettronico - docenti
      • Modulistica per il Personale Docente e ATA
      • Ricevimento dei genitori
      • Assicurazione - fascicolo informativo
    • Circolari
      • circolari settembre
      • circolari ottobre
      • circolari novembre
      • circolari dicembre
      • circolari gennaio
      • circolari febbraio
      • circolari marzo
      • circolari aprile
      • circolari maggio
      • circolari giugno
      • circolari luglio agosto
      • circolari biomedico
    • Contatti
    • Dove siamo

    Riquadro strumenti

    • Accesso
      • Nome utente dimenticato?
      • Password dimenticata?

    • Ricerca

    • Stile

      Dimensioni testo:

      Tipo di carattere:

      Tema:



    Risorse aggiuntive

    Il nostro Istituto

    • La nostra storia
    • Organigramma
    • Piano Triennale dell'Offerta Formativa
    • Piano per l'inclusione
    • Progetti
    • Biologia con curvatura biomedicaBiologia con curvatura biomedica
    • Documenti del 15 maggio
    • Libri di testo
    • Calendario scolastico
    • Orario delle lezioni
    • Piano delle Attività
    • Regolamenti
    • Organi collegiali
    • Patto di corresponsabilità
    • Dicono di noi

    Uffici

    • Orari di apertura
    • Modulistica per Studenti e Genitori
    • Modulistica per il Personale Docente e ATA
    • M. a D.

    Sicurezza nei luoghi di lavoro

    • Figure della Sicurezza
    • Formazione e Informazione
    • Sorveglianza Sanitaria
    • Regolamenti e documenti sulla sicurezza
    • Dispositivi di protezione individuale
    • Piani di emergenza e di esodo
    • Documenti di valutazione del rischio
    • Documenti di valutazione del rischio per COVID-19
    • Rapporto ISS COVID-19
    • Circolari sicurezza

    Archivio Notizie

    • Luglio, 2020
    • Giugno, 2020
    • Maggio, 2020
    • Aprile, 2020
    • Marzo, 2020
    • Febbraio, 2020
    • Gennaio, 2020
    • Dicembre, 2019
    • Novembre, 2019

    • Sei qui:  
    • Home
    • Mappa del sito

    Top menu

    • Home
      • Circ. 443 - Esiti scrutini del primo periodo didattico
      • Circ. 433 - Ricevimento genitori
      • Circ. 421 - Campagna di Screening Scuole Sicure
      • Circ. 411 - Orario delle lezioni e turni presenza fino a nuova comunicazione
      • Circ. 410 - ISCRIZIONE IGCSE 2020-2021
      • Circ. 402 - Terzo open day online - sabato 16/01/2021
      • Circ. 394 - Parziale rettifica circ. 366 - Nuove planimetrie per l'accesso alla succursale Via Goldoni
      • Circ. 393 - Parziale rettifica circ. 363 - Piano d'Emergenza Via Goldoni
      • Circ. 382 - Disposizioni ripresa lezioni dal 7 gennaio 2021
      • Circ. 377 - Disposizione per il rientro in classe dal 7 gennaio 2021
      • Circ. 363 - Piano emergenza e piani esodo - Via Goldoni
      • Circ. 230 - Organizzazione attività a seguito del DPCM 3 novembre 2020
      • Circ. 209 - Disposizioni per il Personale Docente in merito alle modalità di prestazione del servizio
      • Circ. 191 - nuove planimetrie per l'accesso all'istituto e per le vie di esodo a partire da lunedì 26.10.2020
      • Circ. 95 - Modalità di riammissione degli alunni per assenze inferiori a 5 giorni e NON RICONDUCIBILI al COVID-19
      • Circ. 93 - PROCEDURE PER LA GESTIONE DEI POSSIBILI FOCOLAI IN AMBITO SCOLASTICO
      • Circ. 42 - Ripartiamo insieme a.s. 2020/2021
      • Circ. 36 - PARZIALE RETT. CIRC. 29 - MISURE PER LA RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICHE
      • Avviso Procedure operative per PIA, PAI, ESAMI
    • I Licei Enriques
      • Orientamento
      • L. Scientifico
      • L. Sc. Potenziamento Internazionale
      • L. Sc. Potenziamento Architettura e Design
      • L. Scienze Applicate
      • L. Sc. Sportivo
      • L. Linguistico
      • Potenziamento Biologia con curvatura Biomedica
    • Studenti e Genitori
      • Programmi svolti
      • Programmi ai fini dei cambi di indirizzo
      • Ricevimento dei genitori
      • Risorse online
        • GSuite e Google Classroom
        • E-Learning MOODLE
        • Sportelli Didattici
      • Inclusione
      • Registro elettronico - famiglie
      • Progetti
      • Modulistica per Studenti e Genitori
      • Assicurazione - fascicolo informativo per le famiglie
    • Docenti e Personale ATA
      • Registro elettronico - docenti
      • Modulistica per il Personale Docente e ATA
      • Ricevimento dei genitori
      • Assicurazione - fascicolo informativo
    • Circolari
      • circolari settembre
        • Circ.111 - DDI Percorso di formazione INDIRE online asincrono per docenti neoassunti e per docenti
        • Circ.110 - NOTA SNV INDICAZIONI OPERATIVE DOCUMENTI STRATEGICI
        • Circ.109 - Riunione Commissione Didattica Digitale Integrata
        • Circ.108 - PERCORSO BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA - CALENDARIO CLASSI QUINTE
        • Circ.107 - PERCORSO BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA - CALENDARIO CLASSI QUARTE
        • Circ.106 - PERCORSO BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA - CALENDARIO CLASSI TERZE
        • Circ.105 - BANDO EDUCARE Campus Sociali Paraolimpici ? Cooperativa Sociale Onlus Cooperhabile
        • Circ.104 - Verso Fiera DIDACTA 2020 - Evento in streaming 13 e 14 ottobre
        • Circ.103 - Sciopero Comparto Istruzione e ricerca per il giorno 3 ottobre 2020 – Confederazione Sindacati Lavoratori Europei
        • Circ.102 - MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE ELEZIONI STUDENTI NEI C.di C. nel CdI nella Consulta e nel P.R.S. a.s. 2020/2021
        • Circ.101 - Invito a partecipare alle elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe
        • Circ.100 - Carta dello Studente
        • Circ. 99 - Modalità di riammissione per assenze Ambito COVID - Attestazione di rientro in istituto
        • Circ. 98 - Calendario esami IGCSE ESL/Biology Novembre 2020
        • Circ. 97 - PROCEDURA ANTICOVID per Sanificazione straordinaria
        • Circ. 96 - Nota del Ministero della Salute sugli attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19
        • Circ. 95 - Modalità di riammissione degli alunni per assenze inferiori a 5 giorni e NON RICONDUCIBILI al COVID-19
        • Circ. 94 - PROCEDURE Anti Covid Regole generali componente DOCENTE
        • Circ. 93 - PROCEDURE PER LA GESTIONE DEI POSSIBILI FOCOLAI IN AMBITO SCOLASTICO
        • Circ. 92 - Orario provvisorio delle lezioni dal 28 settembre 2020
        • Circ. 91- Pubblicazione disciplinare DATA BREACH per violazione sistemi
        • Circ. 90 - Webinar INVALSI
        • Circ. 89 - Venerdì 25 settembre. Chiusura scuole per Ordinanza del Sindaco
        • Circ. 88 - Corso formazione ATA aggiornamento privacy
        • Circ. 87 - piano formazione docenti Educazione Civica
        • Circ. 86 - Periodo di formazione e prova docenti neoassunti
        • Circ. 85 - incaricato autorizzato al trattamento dati personali - CS
        • Circ. 84 - incaricato autorizzato al trattamento dati personali - AA e AT
        • Circ. 83 - incaricato autorizzato al trattamento dati personali - docenti
        • Circ. 82 - informativa trattamento dati personali alunni e famiglie
        • Circ. 81 - sorveglianza sanitaria nei luoghi di lavoro
        • Circ. 80 - Coordinatori e segretari Consigli di Classe
        • Circ. 79 - Parziale rettifica Circ. 77 - Consegna libretti a.s. 2020/2021
        • Circ. 78 - Riunione Commissione Educazione Civica
        • Circ. 77 - Consegna libretti personali a.s. 2020/2021
        • Circ. 76 - Nuovo calendario inizio della ripresa dei corsi Certificazioni Linguistiche
        • Circ. 75 - Delibera Regione Toscana n.1256 del 15-09-2020 “DGRT n.1226/2020: modifica e sostituzione del relativo Allegato A "Indicazioni operative per l'avvio delle attività scolastiche e dei servizi educativi 0-6, anno scolastico 2020/2021"
        • Circ. 74 - Integrazione Collegio Docenti del 21/9/2020
        • Circ. 73 - Integrazione alla Circ. 71 "Convocazione Consigli di Classe 24/9 - 2/10
        • Circ. 72 - Organigramma d’Istituto a.s. 2020/2021 rettifica circ.70
        • Circ. 71 - Convocazione Consigli di Classe 24 settembre- 2 ottobre 2020
        • Circ. 70 - Organigramma personale docente 2020_2021
        • Circ. 69 - Orario provvisorio delle lezioni dal 21 al 26-09-2020
        • Circ. 68 - Riunione Commissione Didattica Digitale Integrata – D.D.I.
        • Circ. 67 - CONVOCAZIONE DIPARTIMENTO INCLUSIONE
        • Circ. 66 - NOMINA COMMISSIONE ELETTORALE A.S. 2020/2021
        • Circ. 65 - integr. Circ.51 Assemblea Sindacale
        • Circ. 64 - ELEZIONI RAPPRESENTANZA STUDENTESCA CONSULTA A.S. 2020/2021
        • Circ. 63 - INDIZIONE ELEZIONI A.S. 2020 / 2021
        • Circ. 62 - VITTORIA DEI NOSTRI STUDENTI AL CAMPIONATO ITALIANO DI GIOCHI LOGICI
        • Circ. 61 - Incontro Verifica Sicurezza Protezione Dati
        • Circ. 60 - Corso formazione aggiornamento privacy
        • Circ. 59 - parz.rett.Circ.53-Conferenza prof.Giannini classi prime
        • Circ. 58 - Integrazione circ. n. 48 visita medico competente
        • Circ. 57 - Convocazione Collegio dei docenti straordinario in modalità a distanza- 21 Settembre 2020
        • Circ. 56 - Attività lavorative compatibili e incompatibili con il servizio presso l'amministrazione scolastica Divieto di cumulo di impie
        • Circ. 55 - Pubblicazione codice di comportamento e codici disciplinari dipendenti pubblici
        • Circ. 54 - Disposizioni sull’uscita alunni da scuola al termine dell’orario di lezione per gli alunni minori di 14 anni - LIBERATORIA USCITA AUTONOMA DA SCUOLA
        • Circ. 53 - CONFERENZA GENITORI CLASSI PRIME - PROF. GIANNINI
        • Circ. 52 - Consegna libretti personali e credenziali registro elettronico a.s. 2020/2021
        • Circ. 51 - Assemblea RSU di Istituto in orario di servizio
        • Circ. 50 - Comunicazioni Commissione PCTO
        • Circ. 49 - Potenziamento biomedico - Comunicazione ammissione e perfezionamento iscrizione
        • Circ. 48 - Visita medico competente
        • Circ. 47 - Campagna CTT Nord - Ripartiamo insieme
        • Circ. 46 - Sciopero comparto Istruzione e ricerca 24 e 25 settembre 2020
        • Circ. 45 - Insegnamento Educazione Civica - Croce Rossa
        • Circ. 44 - Richiesta disponibilità per ore eccedenti
        • Circ. 43 - Procedura straordinaria per l'immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di II grado
        • Circ. 42 - Ripartiamo insieme a.s. 2020/2021
        • Circ. 41 - Vie di accesso e di uscita sede di Via della Bassata
        • Circ. 40 - Attribuzione funzioni strumentali al POF
        • Circ. 39 - Convocazione tutor alunni primo giorno di scuola
        • Circ. 38 - Orario provvisorio delle lezioni della prima settimana
        • Circ. 37 - Spostamento corso di recupero Scienze Classi IV
        • Circ. 36 - PARZIALE RETT. CIRC. 29 - MISURE PER LA RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICHE
        • Circ. 35 - Ripresa corsi FCE
        • Circ. 34 - Ripresa corsi CAE
        • Circ. 33 - Ripresa corsi PET
        • Circ. 32 - Convocazione Commissione Orientamento Ingresso
        • Circ. 30 - Assemblea sindacale Unicobas 15/09/2020
        • Circ. 29 - Misure per la ripresa delle attività didattiche
        • Circ. 28 - App Immuni-Ripartiamo insieme
        • Circ. 27 - Orario primo giorno di scuola classi prime e lettera di benevnuto
        • Circ. 26 - Corso sulla sicurezza ATA
        • Circ. 25 - Autoriazzazione partecipazione. Corsi di recupero PAI matematica e italiano
        • Circ. 24 - Disposizioni avvio anno scolastico 2020/21
        • Circ. 23 - Rettifica elenco tutor alunni (Rett. Circ. 20)
        • Circ. 22 - Percorso formazione/informazione per personale scolastico
        • Circ. 21 - Convocazione Collegio Docenti in modalità a distanza
        • Circ. 20 - Formazione tutor alunni
        • Circ. 19 - Riunione Commissione Progetto Accoglienza in presenza
        • Circ. 18 - Riunione neo immessi, passaggio di ruolo e tutor
        • Circ. 17 - Modifica orario corso di recupero matematica Classi I - Prof.ssa Imparato
        • Circ. 16 - Esami di Stato. Sessione straordinaria candidati esterni
        • Circ. 15 - Corso di formazione Sicurezza Docenti - COVID-19
        • Circ. 14 - Riunioni di Dipartimento
        • Circ. 13 - Biomedico (classi V). Conferma iscrizione e calendario recupero lezioni (PIA)
        • Circ. 12 - Convocazione Dipartimento di inclusione
        • Circ. 11 - Estensione invito al DS dei vari incontri
        • Circ. 10 - Convocazione commissione "Progetto Accoglienza" in modalità a distanza
        • Circ. 9 - Piano annuale delle attività dei docenti a.s. 2020/21
        • Circ. 8 - Pubblicazione circolari interne e avvisi
        • Circ. 7 - Biomedico (classi IV). Conferma iscrizione e calendario recupero lezioni (PIA)
        • Circ. 6 - Riunione Commissione PCTO nella composizione dell'a.s. 2019/2020
        • Circ. 5 - Riunione con DS e Coordinamento Ed. Civica
        • Circ. 4 - Funzioni strumentali al POF 2020/2021
        • Circ. 3 - Lettera al personale scolastico
        • Circ. 2 - Protocollo sanitario per personale
        • Circ. 1 - Calendario corsi di recupero. Rettifica Circ. 764
      • circolari ottobre
        • Circ. 217 - Possibili disfunzioni Rete
        • Circ. 216 - Convocazione Dipartimento Inclusione del 05.11.2020
        • Circ. 215 - Orario delle lezioni
        • Circ. 214 - Giustificazioni assenze
        • Circ. 213 - Richieste uscite anticipate per motivi sportivi
        • Circ. 212 - Programmazione televisiva RAI in collaborazione con il Ministero dellìIstruzione
        • Circ. 211 - Comunicato Stampa del Ministero dell'Istruzione Scuola, on line il nuovo portale dedicato all?Educazione Civica
        • Circ. 210 - Pubblicazione Piano Didattica Digitale Integrata e Direttive in merito
        • Circ. 209 - Disposizioni per il Personale Docente in merito alle modalità di prestazione del servizio
        • Circ. 208 - Richiesta credenziali di accesso alla rete della scuola
        • Circ. 207 - Ordinanza del presidente della Giunta Regionale N° 99 del 28.10.2020 Misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Disposizioni in merito alla scuola e alla Formazione professionale.
        • Circ. 206 - Rilevazione fabbisogno informatico
        • Circ. 205 - Prospetto turnazione gruppi classi fino al 24.11.2020
        • Circ. 204 - Comunicazione ai docenti
        • Circ. 203 - Rinvio C.d.C classe 1F
        • Circ. 202 - Diritto allo Studio
        • Circ. 201 - DDI DPCM 24.10 disabilita
        • Circ. 200 - Nuove disposizioni lezioni in presenza dal 28.10.2020
        • Circ. 199 - RETTIFICA COLLEGIO DOCENTI 30/10/2020
        • Circ. 198 - Orario delle Lezioni a partire da Mercoledì 28.10.2020
        • Circ. 196 - Rinvio CdC 3F
        • Circ. 195 - Corso di formazione Didattica Digitale Integrata
        • Circ. 194 - Progetto PCTO Warning. I grandi pericoli planetari conoscerli per difendersi
        • Circ. 193 - Indicazioni operative per lo svolgimento delle attività didattiche - Nota M.I. n. 1934 del 26 10 20200
        • Circ. 192 - Rinnovo rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe - Proclamazione eletti a.s. 2020.2021- Integrazione Circolare n.174 del 21.10.2020
        • Circ. 191 - nuove planimetrie per l'accesso all'istituto e per le vie di esodo a partire da lunedì 26.10.2020
        • Circ. 190 - Rinnovo rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe - Proclamazione eletti a.s. 2020.2021
        • Circ. 189 - pubblicazione nota M.I. n.1927 del 25 ottobre 2020
        • Circ. 188 - pubblicazione DPCM del 24 ottobre 2020
        • Circ. 187 - Spostamento dei CdC del 26 10
        • Circ. 186 - Collegio docenti straordinario 26 ottobre 2020
        • Circ. 185 - Lezioni nella sede di Via della Bassata. Variazione assegnazione aule per le classi 1H - 1I - 1L - 2B - 3E - 4G - 4O
        • Circ. 184 - Orario provvisorio delle lezioni dal 26 al 31 ottobre 2020
        • Circ. 183 - Uscita alunni che non si avvalgono dell'IRC
        • Circ. 182 - Trasmissione lettera del Sindaco agli alunni
        • Circ. 181 - Trasmissione lettera del Sindaco ai Genitori
        • Circ. 180 - Impossibilità utilizzo piazzale e cortile 24/10/2020
        • Circ. 179 - Rettifica nominativo rappresentanti dei genitori nei C.d.C. 1B
        • Circ. 178 - Calendario sportelli di scienze mese di ottobre
        • Circ. 177 - CONVOCAZIONE COMMISSIONE DDI
        • Circ. 176 - Formazione sulla sicurezza ai sensi del D. Lgs. n. 81.2008 predisposta in collaborazione con INAIL in modalità e-learning
        • Circ. 175 - Rinnovo rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe: Proclamazione eletti a.s. 2020/2021
        • Circ. 174 - Rinnovo rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe: Proclamazione eletti a.s. 2020/2021
        • Circ. 173 - Rinnovo rappresentanti degli alunni nel Parlamento Regionale degli studenti GRANDI ELETTORI: proclamazione eletti a.s. 2020/21
        • Circ. 172 - Rinnovo rappresentanti degli alunni della consulta provinciale: proclamazione eletti a.s. 2020/2021
        • Circ. 171 - Elezioni suppletive dei rappresentanti di classe componenti alunni in seno al CdC 2L e 4G
        • Circ. 170 - Adozione delle mascherine chirurgiche da parte di studenti e docenti in tutti i contesti scolastici, anche in situazioni statiche
        • Circ. 169 - RETTIFICA CIRC. 166 - CONVOCAZIONE C.D.C. 26/10 - 03/11/2020
        • Circ. 168 - Esami IGCSE Biology
        • Circ. 167 - Adempimenti dell'amministrazione e delle istituzioni scolastiche. DPCM 18 ottobre 2020
        • Circ. 166 - Convocazione Consigli di Classe 23 ottobre - 30 ottobre 2020
        • Circ. 165 - PROCLAMAZIONE ELETTI COMPONENTE ALUNNI C.D.I. - A.S. 2020/2021
        • Circ. 164 - Calendario lezioni ottobre percorso Biologia con curvatura biomedica - TERZA annualità. Classi V - a.s. 2020/21
        • Circ. 163 - Calendario lezioni ottobre percorso Biologia con curvatura biomedica - SECONDA annualità. Classi IV a.s. 2020/21
        • Circ. 162 - Rinvio consigli di classe
        • Circ. 161 - PROCEDURE PER LE ATTIVITA’ SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE IN CHIAVE ANTICOVID-19
        • Circ. 160 - Lezioni nella succursale di Via Goldoni –aule. Indicazioni
        • Circ. 159 - Comunicazione variazioni orario lunedì 19 ottobre
        • Circ. 158 - Lezioni in via della Bassata. Assegnazione aule
        • Circ. 157 - Orario delle lezioni dal 19 ottobre 2020
        • Circ. 156 - COUNSELOR FILOSOFICO
        • Circ. 155 - Incontro Stesura PEI 3I
        • Circ. 154 - INCONTRO STESURA PEI 2 C
        • Circ. 153 - REGISTRO DI CLASSE CARTACEO
        • Circ. 152 - RIUNIONE CONGIUNTA DI COORDINAMENTO CON ING. LUCCHESINI, RSPP
        • Circ. 151 - Ordinanza GRT n. 92 Gestione casi e contatti stretti-Revoca Ordinanza n.91 e nuove disposizioni
        • Circ. 150 - Aggiornamento disposizioni rientro a scuola per assenze inferiori a 5 giorni
        • Circ. 149 - Avvio delle lezioni nella succursale di Via Goldoni –Turnazione classi rev1
        • Circ. 148 - Corsi di recupero di Matematica
        • Circ. 147 - ORDINANZA MI: ALUNNI CON PATOLOGIE GRAVI O IMMUNODEPRESSI
        • Circ. 146 - DPCM 13.10.2020 CHIARIMENTI ORGANICO COVID
        • Circ. 145 - incontro CdC 4B per stesura PEI
        • Circ. 144 - incontro CdC 2I per stesura PEI
        • Circ. 143 - incontro CdC 4F per stesura PEI
        • Circ. 142 - incontro CdC 2F per stesura PEI
        • Circ. 141 - incontro CdC 5E per stesura PEI
        • Circ. 140 - Ordinanza del presidente della Giunta Regionale N° 91 del 12 ottobre 2020
        • Circ. 138 - Elezione dei rappresentanti di classe, PRST, Consulta e componenti alunni nel C.di I. Variazione orario
        • Circ. 137 - Circolare Ministero della Salute del 12 ottobre
        • Circ. 136 - Attivazione didattica a distanza Classe 2L
        • Circ. 135 - Incontro stesura PEI classe 5C
        • Circ. 134 - Incontro stesura PEI classe 1E
        • Circ. 133 - Incontro stesura PEI classe 3F
        • Circ. 132 - Incontro stesura PEI classe 4O
        • Circ. 131- Sciopero comparto scuola e istruzione 23/10/20
        • Circ. 130 - Atto di indirizzo
        • Circ. 129 - Assemblee di classe del 13.10.2020
        • Circ. 128 - Calendario sportelli di scienze mese di ottobre
        • Circ. 127 - Incontro stesura PEI classe 2M
        • Circ. 126 - Chiarimenti modalità di svolgimento elezioni dei Rappresentanti dei genitori nei CdC
        • Circ. 125 - Elezione rappresentanti genitori
        • Circ. 124 - Consegna mascherine chirurgiche
        • Circ. 123 - Riunione commissione DDI
        • Circ. 122 - Elezioni rappresentanti de genitori. Assemblea dei genitori on line
        • Circ. 121 - Elezioni rappresentanti dei genitori - Istruzioni per i coordinatori di classe
        • Circ. 120 - Formazione Apprendimento Digitale
        • Circ. 119 - Convocazione CdC 5F
        • Circ. 118 - Proposte didattiche Istoreco per l'a.s. 2020/21
        • Circ. 117 - Riunione per programmazione dei P.C.T.O.
        • Circ. 116 - Convocazione Collegio Docenti dell'8 ottobre 2020
        • Circ. 115 - Prosecuzione TEST sierologici
        • Circ. 114 - Risposta della Presidente della Provincia di Livorno a richiesta sede alternativa pro tempore all’edificio di via Goldoni
        • Circ. 113 - Corsi di recupero di Matematica
        • Circ. 112 - Variazione orario corsi FCE
        • Circ. - 197 Convocazione Collegio Docenti 30/10/2020
      • circolari novembre
        • Circ. 315 - PREMIO "GIACOMO LEOPARDI" IV EDIZIONE A.S. 2020/2021
        • Circ. 314 - Rettifica Circ. 308 - Consigli di Classe Straordinario per Progetto STUDENTE ATLETA
        • Circ. 313 - Assemblea Sindacale UIL
        • Circ. 312 - Attivazione degli sportelli di Fisica
        • Circ. 311- Comunicazione docenti posta istituzionale
        • Circ. 310 - What next - Giovani che raccontano il futuro
        • Circ. 309 - La notte delle ricercatrici e dei ricercatori
        • Circ. 308 - Consigli di classe straordinari per Progetto STUDENTE ATLETA
        • Circ. 307 - Convocazione Commissione Riunione Commissione PTOF, NIV, Autovalutazione, RAV, PDM e Rendicontazione Sociale
        • Circ. 306 - Riunione Commissione Didattica Digitale Integrata – D.D.I.
        • Circ. 305 - Convocazione Commissione Educazione Civica e Coordinatori Dipartimenti disciplinari. A seguire convocazione straordinaria Dipartimenti disciplinari.
        • Circ. 304 - Convocazione Commissione Educazione Civica
        • Circ. 303 - Assemblea Sindacale CGIL
        • Circ. 302 - assemblea sindacale GILDA
        • Circ. 301 - Convocazione C.d.C straordinario classe 1D
        • Circ. 300 - PROGETTO EDUCAZIONE FINANZIARIA
        • Circ. 299 - Convocazione C.d.C straordinario classe 1^O
        • Circ. 298 - Materia alternativa all'IRC. Rettifica della circ. 287
        • Circ. 297 - RASSEGNA INCONTRI - I GIOVANI FUTURO DELL'EUROPA I RAGAZZI A CONFRONTO DA NORD A SUD
        • Circ. 296 - Appuntamenti con la didattica USR Toscana in collaborazione con Apple
        • Circ. 295 - Rettifica Circ. 261 - Posticipo PEI classe 2 O
        • Circ. 294 - Avviso selezione esperto psicologo
        • Circ. 293 - Prima Edizione Premio Dario Fabiani 2020
        • Circ. 292 - Calendario sportelli di scienze mese di dicembre
        • Circ. 291 - Prima verifica - Prima, seconda e terza annualità del percorso sperimentale nazionale _Biologia con curvatura biomedica_ a.
        • Circ. 290 - Modalità attuative percorso _Biologia con curvatura biomedica_ mese di dicembre - terza annualità- 5^classi a.s. 2020.21
        • Circ. 289 - Modalità attuative percorso _Biologia con curvatura biomedica_mese di dicembre - seconda annualità_- 4^classi a.s. 2020.21
        • Circ. 288 - Modalità_ attuative percorso _Biologia con curvatura biomedica_ mese di dicembre - prima annualità_- 3^classi a.s. 2020.21
        • Circ. 287 - Materia Alternativa 20-21
        • Circ. 286 - Convocazione Collegio Docenti Straordinario del 23.11.2020
        • Circ. 285 - Convocazione GLI del 26 novembre 2020
        • Circ. 284 - ricevimento genitori 2020-21
        • Circ. 283 - Integrazione circ. 232 - Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta di alto livello
        • Circ. 282 - Assemblea di classe
        • Circ. 281 - Adesione facoltativa del personale scolastico alla polizza infortuni
        • Circ. 280 - Richiesta dati docenti in periodo di formazione e prova
        • Circ. 279 - inizio certificazioni linguistiche in DAD - Prof. Luschi
        • Circ. 278 - inizio certificazioni linguistiche in DAD - Prof.ssa Brondi
        • Circ. 277 - inizio certificazioni linguistiche in DAD - prof.ssa Milani
        • Circ. 276 - inizio certificazioni linguistiche in DAD - prof.ssa Fiorillo
        • Circ. 275 - inizio certificazioni linguistiche in DAD - prof.ssa Bulleri
        • Circ. 274 - inizio certificazioni linguistiche in DAD - prof.ssa Convalle
        • Circ. 273 - inizio certificazioni linguistiche in DAD - prof.ssa Antonelli
        • Circ. 272 - Convocazione C.d.C. straordinario online classe 1G
        • Circ. 271 - Webinar. Privacy e Cittadinanza Digitale - rischi e soluzioni per una didattica in ottemperanza alle normative nazionali ed europee
        • Circ. 270 - INCONTRO DI ORIENTAMENTO DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA UNIVERSITÀ DI SIENA
        • Circ. 269 - Sportelli di Disegno prof.ssa F. Massai per tutte le classi 1^-2^-3^-4^
        • Circ. 268 - Inizio attività di Potenziamento Architettura e Design
        • Circ. 267 - Vademecum Coronavirus - Comune di Livorno
        • Circ. 266 - Ferie natalizie
        • Circ. 265 - Progetto PCTO CAMS Commissione Ambiente e Mobilità degli studenti di Livorno
        • Circ. 264 - Avviso Esami di Stato 2020-2020 - presentazione domande candidati esterni
        • Circ. 263 - Avvio della seconda serie di Web Focus - 8 Idee per la scuola - con Dirigenti Scolastici e referenti di Istituto
        • Circ. 262 - Cessazioni dal servizio dal 01/09/2021
        • Circ. 261 - incontro stesura PEI 2 O
        • Circ. 260 - Integrazione Circ. 255
        • Circ. 259 - Rettifica Circolare n. 256 Convocazione C.d.C straordinario e urgente classe 4D
        • Circ. 258 - Open Day del 15 Novembre 2020
        • Circ. 257 - SCIOPERO COMPARTO Istruzione e Ricerca Sezione Scuola Sciopero generale intera giornata del 25 novembre 2020
        • Circ. 256 - Convocazione C.d.C straordinario e urgente classe 4D
        • Circ. 255 - Disponibilità Materia Alternativa
        • Circ. 254 - Nota 14378 del 9 novembre 2020 del USR Toscana Ufficio III- Informativa sui voucher per la connettività e l'acquisto di un dispositivo digitale
        • Circ. 253 - Offerta formativa Fondazione Golinelli Area Scuola a.s. 2020/2021
        • Circ. 252 - Nota 14616 del 11 novembre 2020 dell'USR Toscana Ufficio III
        • Circ. 251 - Incontri organizzati da Unifi - conosci Unifi Ateneo di Firenze
        • Circ. 250 - 2021 Orientamento NABA
        • Circ. 249 - Orario definitivo dal 16-11-2020
        • Circ. 248 - Validità dell'anno scolastico 2020-2021
        • Circ. 247 - assenze dalle lezioni on-line
        • Circ. 246 - Indicazione orario di ricevimento mattutino
        • Circ. 245 - Esami di Stato 2021-Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione da parte dei Candidati interni
        • Circ. 244 - Didattica online del Politecnico di Milano per gli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti superiori-sessione invernale a.s. 2020-2021
        • Circ. 243 - 37° Convegno di Didattica della Matematica GFMT
        • Circ. 242 - Nota 2002 del 9 novembre 2020 - Note operative Ipotesi di Contratto sulla Didattica digitale integrata
        • Circ. 241 - Riunione straordinaria CdC
        • Circ. 240 - DISPOSIZIONI DISCIPLINE SPORTIVE
        • Circ. 239 - esami IGCSE Biology 0610.22 multiple choice
        • Circ. 238 - riunione Dipartimento di Scienze
        • Circ. 237 - Sportelli di Matematica on line
        • Circ. 236 - Convocazione Dipartimento di Matematica Fisica e Informatica
        • Circ. 235 - Attività di PCTO on line per la classe 4D. Conferenza "Science for Peace and Health"
        • Circ. 234 - Docenti Indirizzo Sportivo
        • Circ. 233 - Convocazione Commissione Orientamento in ingresso in modalità a distanza
        • Circ. 232 - Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta di alto livello anno scolastico 2020.2021
        • Circ. 231 - Ciclo webinar INVALSI di matematica ? Progetto Percorsi e Strumenti INVALSI
        • Circ. 230 - Organizzazione attività a seguito del DPCM 3 novembre 2020
        • Circ. 230 - Iniziativa di orientamento proposta dall'Università di TRENTO
        • Circ. 229 - PROGETTO PCTO ENI LEARNING
        • Circ. 228 - Progetto PCTO Un giorno in Senato - Incontri di studio e formazione
        • Circ. 227 - Apertura ambiente Indire per docenti in anno di formazione e prova
        • Circ. 226 - Calendario lezioni MEDICI percorso Biologia con curvature biomediche - classi 5 a.s. 2020/21
        • Circ. 225 - Calendario lezioni MEDICI percorso Biologia con curvature biomediche- classi 4° a.s.2020/21
        • Circ. 224 - Calendario lezioni MEDICI percorso Biologia con curvature biomediche- classi 3° a.s. 2020/21
        • Circ. 223 - Programmazione potenziamento e storia dell'arte
        • Circ. 222 - Incontro Stesura PEI 5F
        • Circ. 221 - Incontro Stesura PEI 4L
        • Circ. 220 - Incontro Stesura PEI -3H
        • Circ. 219 - Calendario sportelli di scienze mese di novembre
        • Circ. 218 - PERMESSI RETRIBUITI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SOLARE 2021
      • circolari dicembre
        • Circ. 456 - Richiesta Disponibilità docenza Certificazioni Linguistiche
        • Circ. 377 - Disposizione per il rientro in classe dal 7 gennaio 2021
        • Circ. 376 - Scrutinio primo trimestre
        • Circ. 375 - Ordinanza Ministro della salute 24 dicembre 2020
        • Circ. 374 - Nota M.I 3238 del 04.12.2020-Notizie per la Scuola la newsletter settimanale del Ministero dell'Istruzione, canale di comunicazione social
        • Circ. 373 - Chiusura dei locali della scuola per allerta meteo
        • Circ. 372 - Auguri del Dirigente Scolastico
        • Circ. 371 - Nomina coordinatori dei Consigli di classe _ 1^B _ 1^G _ 1^Q - 2^M
        • Circ. 370 - Orario aggiornato dal 07.01.2021
        • Circ. 369 - CORSI FORMAZIONE INTERNI DOCENTI
        • Circ. 368 - Auguri del Ministro dell'Istruzione
        • Circ. 367 - Logistica dal 7 gennaio 2021 per la ripresa delle lezioni in presenza
        • Circ. 366 - Percorsi per l’accesso alla succursale di Via Goldoni dal 7 gennaio 2021
        • Circ. 365 - Assegnazione dei bonus per la valorizzazione del merito del personale Docente. (a.s. 2019-2020)
        • Circ. 364 - Sportelli di Latino - rinvio data
        • Circ. 363 - Piano emergenza e piani esodo - Via Goldoni
        • Circ. 362 - Convocazione C.d.C straordinario classe 4M
        • Circ. 361 - CdC Straordinari - Progetto Studente Atleta 1O e 3E
        • Circ. 360 - La Musica Per Tutti, Convegno Online
        • Circ. 359 - nomina coordinatore di classe 1^N s.a.
        • Circ. 358 - Sportelli di Disegno ? classi I, II, III e IV- prof. A. Dinelli
        • Circ. 357 - Convocazione C.d.C. straordinario classe 3H - prosecuzione
        • Circ. 356 - Aggiornamento Password Posta del liceo e servizi GSuite
        • Circ. 355 - Pubblicazione modello di verbale per operazioni di scrutinio _ Gennaio 2021
        • Circ. 354 - Piano Annuale Attività Personale ATA a.s. 2020/2021
        • Circ. 353 - Educazione Civica- Curricolo e griglia di valutazione.pdf
        • Circ. 352 - Didattica Digitale Integrata - griglie di valutazione
        • Circ. 351 - Assemblea sindacale ANIEF 18-12-2020
        • Circ. 350 - COMMISSIONE AMBIENTE MOBILITA' STUDENTI (CAMS)- Lettera agli Studenti
        • Circ. 349 - Convocazione Docenti di Scienze Motorie
        • Circ. 348 - Decreto Dir. 000786 del 14 dicembre 2020 - Avviso per selezione osservatori alle prove Invalsi
        • Circ. 347 - Archiviazione prove svolte durante periodo di lezioni a distanza
        • Circ. 346 - PCTO Progetto Cams
        • Circ. 345 - Parziale rettifica Circ. 336 - Avvio Insegnamento Educazione Civica
        • Circ. 344 - Corsi di formazione Future Labs ISIS Valdarno
        • Circ. 343 - Convocazione CdC Straordinario 4P
        • Circ. 342 - DIRITTO ALLO STUDIO Pubblicazione graduatorie definitive
        • Circ. 341 - Calendario sportelli di Latino - mese di dicembre 2020
        • Circ. 340 - Assemblea sindacale SNADIR
        • Circ. 339 - Convocazione CdC per SCRUTINI primo trimestre
        • Circ. 338 - Impegni per CdC e Scrutini per l'a.s. 2020/2021
        • Circ. 337 - Convocazione CdC per crutinio del primo trimestre
        • Circ. 337 - Convocazione C.d.C straordinario classe 3H
        • Circ. 336 - Avvio insegnamento Educazione Civica
        • Circ. 335 - Convocazione Collegio_Docenti_15 Dicembre 2020
        • Circ. 334 - nota M.I. 15966 del 7 dicembre 2020 Procedura partecipata per l'aggiornamento 2021 del PTPCT per le Istituzioni scolastiche della Toscana.
        • Circ. 333 - Progetto Nel mezzo del cammin...2021
        • Circ. 332 - Discipline insegnate con metodologia CLIL a.s. 2020/2021
        • Circ. 331 - Monitoraggio richiesta corsi di formazione della Rete d'ambito e corsi della scuola
        • Circ. 330 - Indagine Essere ragazze e ragazzi in Toscana al tempo del COVID19
        • Circ. 329 - Trasmissione DPCM del 3 dicembre 2020
        • Circ. 328 - Integrazione Circ. 232 - Proroga Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta di alto livello
        • Circ. 327 - Chiusura locali della scuola per allerta meteo
        • Circ. 326 - Chiusura sedi nei giorni di sospensione attività didattiche a.s. 2020 2021 (1)
        • Circ. 325 - Riunione conclusiva Commissione Educazione civica e Coordinatori di dipartimento
        • Circ. 324 - Assemblea sindacale GILDA 11-12-2020
        • Circ. 323 - Integrazione Circ. 308 - Consiglio di classe straordinario 1R Progetto Studente Atleta
        • Circ. 322 - incontri di Orientamento IED Istituto Europeo di Design
        • Circ. 321 - Sportello Autismo e Sportello di consulenza sull'inclusione
        • Circ. 320 - Integrazione Circolare n°308 - CdC Straordinario 2O
        • Circ. 319 - stage Informatica PCTO presso Università di Genova
        • Circ. 318 - PERMESSI DIRITTO ALLO STUDIO Pubblicazione Graduatorie Provvisorie
        • Circ. 317 - Orientamento Accademia dello Sport
        • Circ. 316 - Concorso di idee per le scuole Il Nuovo Codice Rosso a.s. 2020-2021
      • circolari gennaio
        • Circ.452 - Formazione Equipe formativa territoriale USR Toscana
        • Circ. 455 - classe 2I - Variazione orario potenziamento architettura e design
        • Circ. 454 - Modalità prestazione sevizio docenti
        • Circ. 453 - Screening somministrazione tamponi campagna Scuola sicura
        • Circ. 451 - Orientamento Confindustria Toscana-programma
        • Circ. 449 - 5 I - Variazione orario potenziamento architettura e design
        • Circ. 448 - Guida alla lettura del decreto 182.2020 -nuovo Pei
        • Circ. 447 - Integrazione o.d.g.del Collegio Docenti del 27-01-2021
        • Circ. 446 - Gara di Primo Livello Olimpiadi di Fisica
        • Circ. 445 - Progetto PCTO Nel.Col.Dal musei civici di Livorno in DAD- La vita delle opere
        • Circ. 444 - Orario delle lezioni dal 25 gennaio 2021
        • Circ. 443 - Esiti scrutini del primo periodo didattico
        • Circ. 442 - Integrazione circ. 397 - Attivazione sportelli di fisica
        • Circ. 441 - Sciopero comparto istruzione 29 gennaio 2021 - S.I. COBAS e SLAI COBAS
        • Circ. 440 - Uso interdetto della Tensostruttura
        • Circ. 439 - Incontro PCTO Kayser
        • Circ. 437 - Modalità attuative percorso Biologia con curvatura biomedica mese di febbraio - seconda annualità- 4 classi a.s. 2020/21
        • Circ. 436 - Modalità attuative percorso Biologia con curvatura biomedica mese di febbraio - prima annualità- 3 classi a.s. 2020.21
        • Circ. 435 - Seconda verifica - Prima, seconda e terza annualità del percorso sperimentale nazionale Biologia con curvatura biomedica a.s. 2020-21
        • Circ. 434 - Sportelli di Matematica on line
        • Circ. 433 - Ricevimento genitori
        • Circ. 432 - Convocazione alunni non in regola con il corso sulla sicurezza D.lgs 81.08- Classi 3L-3O
        • Circ. 431 - Convocazione alunni non in regola con il corso sulla sicurezza D.lgs 81.08 -Classe 3F
        • Circ. 430 - Convocazione alunni non in regola con il corso sulla sicurezza D.lgs 81.08 Classi 3A-3C-3D-3E-3G-3H-4L
        • Circ. 429 - Protocollo di idoneità e ripresa all'attività sportiva agonistica covid-19
        • Circ. 428 - Nota M.I. 668 del 19.01.2021 -Corsi di formazione Future Labs e Future Labs- ISIS Leonardo da Vinci 2020-2021
        • Circ. 427 - PNSD - Formare al futuro
        • Circ. 426 - Convocazione alunni non in regola con il corso sulla sicurezza D.lgs 81.08 predisposto in collaborazione con INAIL in modalità e-learning
        • Circ. 425 - rett. Circ. 401 COLLEGIO DOCENTI
        • Circ. 424 - Rettifica Circ. 417 - Convocazione Riunioni di Dipartimento
        • Circ. 423 - Nota M.I. 576 del 19012021 -Nuove prospettive per la disabiltà -Passi verso l'inclusione scolastica
        • Circ. 422 - Convocazione Dipartimento di Inclusione
        • Circ. 421 - Campagna di Screening Scuole Sicure
        • Circ. 420 - Essere ragazze e ragazzi in Toscana al tempo del COVID 19 Proroga termini al 31 gennaio 2021
        • Circ. 419 - Orientamento Università di Genova
        • Circ. 418 - documentazione DI n.182 del 29-12-2020 Inclusione e nuovo PEI
        • Circ. 417 - Riunioni di dipartimento del 20 Gennaio 2021
        • Circ. 416 - Avviso selezione formatori ISI Pertini Lucca Progetto nazionale La forza del dialogo
        • Circ. 415 - Prosecuzione attività didattiche delle istituzioni scolastiche di II grado
        • Circ. 414 - DPCM del 14 gennaio 2021
        • Circ. 413 - Nomina Referente per le attività di prevenzione e contrasto al Bullismo e Cyberbullismo
        • Circ. 412 - Parziale rettifica circ. 385 - sportelli di Disegno ? classi 1^,2^,3^ e 4^- prof.ssa E. Nannipieri
        • Circ. 411 - Orario delle lezioni e turni presenza fino a nuova comunicazione
        • Circ. 410 - ISCRIZIONE IGCSE 2020-2021
        • Circ. 408 - Parziale rett. circ. 407 - Variazione convocazione scrutini classi 1D
        • Circ. 407 - Variazione convocazione scrutini classi 1D - 3I - 5I
        • Circ. 406 - Delibera Regione Toscana n. 1645/20 del 21.12.2020 - Sistema di monitoraggio per le infezioni da SARS-CoV-2 "SCUOLE SICURE"
        • Circ. 405 - Inclusione e nuovo PEI - I nuovi modelli di PEI e le modalità di assegnazione delle misure di sostegno
        • Circ. 404 - FormAzione Lavoro percorso di potenziamento individuale per lavoratori e aspiranti lavoratori con DSA
        • Circ. 403 - Nomina Responsabili di Plesso
        • Circ. 402 - Terzo open day online - sabato 16/01/2021
        • Circ. 401 - COLLEGIO DOCENTI 21 GENNAIO 2021
        • Circ. 400 - Parziale rett. circ. 396 - Variazione convocazione scrutinio classe 4G
        • Circ. 399 - Modello segnalazione guasti e malfunzionamenti
        • Circ. 398 - Istruzioni aggiornate Accesso a INTERNET
        • Circ. 397 - Attivazione degli sportelli di Fisica
        • Circ. 396 - Variazione convocazione scrutinio classe 4G
        • Circ. 395 - Richiesta disponibilità a svolgere incarico di Tutor per specializzandi TFA Sostegno
        • Circ. 394 - Parziale rettifica circ. 366 - Nuove planimetrie per l'accesso alla succursale Via Goldoni
        • Circ. 393 - Parziale rettifica circ. 363 - Piano d'Emergenza Via Goldoni
        • Circ. 392 - integrazione indicazioni per scrutini
        • Circ. 391 - Iniziativa "L'Agenzia Spaziale Italiana ti porta sulla Luna"
        • Circ. 390 - Diretta Streaming Educare all’uguaglianza e al rispetto- revenge porn e genere
        • Circ. 389 - Disposizioni per il servizio dei docenti nei giorni 8 e 9 gennaio
        • Circ. 388 - Trasmissione Decreto Legge 5 gennaio 2021, n.1
        • Circ. 387 - Conferma disposizione di servizio per i giorni 7, 8 e 9 gennaio
        • Circ. 386 - disposizioni ripresa delle lezioni in presenza dall’11 gennaio per studenti con disabilità
        • Circ. 385 - Sportelli di Disegno - Classi 1^, 2^, 3^ e 4^ -Prof.ssa Nannipieri
        • Circ. 384 - Orario dei servizi di trasporto pubblico Locale dell'Azienda CTT NORD
        • Circ. 383 - Modalità accesso alla rete Internet
        • Circ. 382 - Disposizioni ripresa lezioni dal 7 gennaio 2021
        • Circ. 381 - Orientamento UNICAMILLUS ROMA
        • Circ. 380 - Guide operative - Scrutini Primo Periodo
        • Circ. 379 - Disposizioni per i Docenti sulle modalità di prestazione del servizio
        • Circ. 378 - Calendario lezioni MEDICI percorso Biologia con curvatura biomedica - prima, seconda, terza annualità a.s. 2020.21
        • Circ n. 450 - Patente europea di informatica ECDL
        • CIRC 409 - Assemblea sindacale UIL Docenti Religione Cattolica
      • circolari febbraio
      • circolari marzo
      • circolari aprile
      • circolari maggio
      • circolari giugno
      • circolari luglio agosto
        • Comunicato Anief Lavoro Fragile Personale ATA
        • Circ 776 Convocazione Dipartimento del sostegno
        • Circ 775 Corsi di Recupero insufficienze scrutinio a.s. 19-20
        • Circ 774 Collegio Docenti 01-09-2020
        • Modifica data inizio lezioni A.S. 2020/2021
        • Circ 772 Screening sierologico per il personale scolastico Docente e ATA
        • Circ 771 Proroga pagamenti Pago in rete
        • Circ 770 Incontro informativo biomedico
        • Circ 769 Linee guida per la didattica digitale integrata
        • Circ 768 DPCM 7 Agosto 2020 - Disposizioni COVID
        • Circ 767 SCIOPERO NAZIONALE dei Giorni 24 e 25 Agosto 2020
        • Circ 766 Corsi estivi Preparazione Test Universitari
        • Circ 765 PROTOCOLLO D’INTESA PER GARANTIRE L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO
        • Circ 763 Percorso di potenziamento-orientamento "Biologia con curvatura biomedica"
        • Circ 764 CORSI DI RECUPERO insufficienze scrutinio a.s.19/20
        • Circ 762 Apertura sede e modalità ricevimento del pubblico nel mese di Agosto
        • Circ 761 Pratiche didattiche durante il lockdown
        • Circ 760 Disseminazione PON Smart class
        • Circ 759 Lettera aperta del Ministro alla comunità scolastica
        • Circ 758 classi prime a.s. 2020/2021
        • Circ 757 Convocazione Assemblea Sindacale UNICOBAS per il personale Docente e ATA
        • Circ 756 PON Avviso pubblico per la realizzazione di smart class
        • Circ 755 Preferenza giorno libero
        • Circ 754 Decreto del presidente del consiglio dei Ministri 14 luglio 2020
        • Circ 753 Riunione per Piano scuola 2020/2021
        • Circ 752 Piano scuola 2020/21 documento tecnico dell'USR Toscana
        • Circ 751 Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente educativo ed ATA aa.ss. 2019-20 2020-21 2021-22
        • Circ 750 Assegnazione sedi a s 2020-2021
        • Circ 749 Calendario Esami integrativi Riunioni preliminari Scrutini RETTIFICA Circ 745
        • Circ 748 AVVISO per i Genitori
        • Circ 747 Richiesta della disponibilità a svolgere i corsi estivi di matematica fisica biologia e chimica per le classi quinte 2019/2020
        • Circ 746 Corsi estivi di preparazione ai test di accesso alle facoltà a ingresso programmato
        • Circ 745 Calendario Esami integrativi Riunioni preliminari Scrutini
      • circolari biomedico
        • Circ. 438 - Modalità attuative percorso Biologia con curvatura biomedica mese di febbraio - Terza annualità - 5 classi a.s. 2020/1
        • Circ. 437 - Modalità attuative percorso Biologia con curvatura biomedica mese di febbraio - seconda annualità- 4 classi a.s. 2020/21 (2)
        • Circ. 436 - Modalità attuative percorso Biologia con curvatura biomedica mese di febbraio - prima annualità- 3 classi a.s. 2020/21
        • Circ. 435 - Seconda verifica - Prima, seconda e terza annualità del percorso sperimentale nazionale Biologia con curvatura biomedica a.s. 2020-21
        • Circ. 378 - Calendario lezioni MEDICI percorso Biologia con curvatura biomedica - prima, seconda, terza annualità a.s. 2020.21
        • Circ. 291 - Prima verifica - Prima, seconda e terza annualità del percorso sperimentale nazionale _Biologia con curvatura biomedica
        • Circ. 290 - Modalità attuative percorso _Biologia con curvatura biomedica_ mese di dicembre - terza annualità- 5^classi a.s. 2020.21
        • Circ. 289 - Modalità attuative percorso Biologia con curvatura biomedica mese di dicembre - seconda annualità - 4^classi a.s. 2020.21
        • Circ. 288 - Modalità attuative percorso Biologia con curvatura biomedica mese di dicembre - prima annualità - 3^classi a.s. 2020.21
        • Circ. 226 - Calendario lezioni MEDICI percorso Biologia con curvature biomediche - classi 5 a.s. 2020/21
        • Circ. 225 - Calendario lezioni MEDICI percorso Biologia con curvature biomediche- classi 4° a.s.2020/21
        • Circ. 224 - Calendario lezioni MEDICI percorso Biologia con curvature biomediche- classi 3° a.s. 2020/21
        • Circ. 164 - Calendario lezioni ottobre percorso Biologia con curvatura biomedica - TERZA annualità. Classi V - a.s. 2020/21
        • Circ. 163 - Calendario lezioni ottobre percorso Biologia con curvatura biomedica - SECONDA annualità. Classi IV a.s. 2020/21
        • Circ.108 - PERCORSO BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA - CALENDARIO CLASSI QUINTE
        • Circ.107 - PERCORSO BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA - CALENDARIO CLASSI QUARTE
        • Circ.106 - PERCORSO BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA - CALENDARIO CLASSI TERZE
        • Circ. 49 - Potenziamento biomedico - Comunicazione ammissione e perfezionamento iscrizione
        • Circ. 7 - Biomedico (classi IV). Conferma iscrizione e calendario recupero lezioni (PIA)
        • Circ. 13 - Biomedico (classi V). Conferma iscrizione e calendario recupero lezioni (PIA)
    • Contatti
    • Dove siamo

    Il nostro Istituto

    • La nostra storia
    • Organigramma
    • Piano Triennale dell'Offerta Formativa
    • Piano per l'inclusione
    • Progetti
    • Biologia con curvatura biomedica
    • Documenti del 15 maggio
    • Libri di testo
    • Calendario scolastico
    • Orario delle lezioni
    • Piano delle Attività
    • Regolamenti
    • Organi collegiali
    • Patto di corresponsabilità
    • Dicono di noi

    Comunicazioni

    • News della scuola
      • Accesso piattaforma on line nuovi docenti
      • Adempimenti inizio a. s.2020-2021-Nuovi Docenti
      • Ai Genitori degli alunni delle classi prime a.s. 2020/2021
      • Ai genitori degli alunni delle classi prime a.s. 2020/2021
      • Avviso ai genitori degli alunni iscritti alle classi prime a.s. 2020-2021
      • Avviso per i genitori
      • Avviso per il conferimento di supplenze personale ATA
      • Avviso Procedure operative per PIA, PAI, ESAMI
      • Bullismo Cyberbullismo
      • Classi Attivate A.S. 2020/2021
      • Classi attivate A.S. 2020/2021
      • Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020
      • Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo 2 aprile 2020
      • INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE LA SUCCURSALE ENRIQUES C/O BUONTALENTI
      • Libri di testo 2020-2021
      • Manifesto accoglienza
      • Messaggio della Presidenza CEI
      • Orientamento in ingresso
      • Orientamento in ingresso 2020/2021
      • PERFEZIONAMENTO CLASSI PRIME
      • Programmi svolti
      • Programmi svolti a.s. 2018/19
      • Registro elettronico - famiglie
      • Riunione Sicurezza Covid Personale ATA
      • Trofeo Enriques 2019-20 - VIII edizione
      • Webinar Supporto alla didattica a distanza
    • Bacheca sindacale
      • 11 Feder ATA amara lettoera di inizio anno
      • 12 Presentazione Libro La Scuola Distrutta
      • 13 Convegni formazione La Scuola distrutta
      • 14 Proclamazione sciopero nazionale del 20-11-19
      • 15 REVOCA E DIFFERIMENTO sciopero nazionale 27 novembre 2019
      • 16 Corso di Formazione Nazionale CESP
      • 17 Sindacato Feder. ATA Sicurezza sul lavoro
      • 18 CORSO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO CESP
      • 19 RICORSO PERSONALE ATA AGENZIA DI PULIZIE
      • 20 CORSI DI PREPARAZIONE PER IL CONCORSO ORDINARIO
      • 21 Sciopero 11 Dicembre 2019 del personale ATA
      • 22 Sit-in davanti al senato giovedì 12 dicembre
      • 23 RICONOSCIMENTO DEL SERVIZIO PRERUOLO
      • 24 COMUNICATO IMPORTANTE UFFICIO LEGALE SNALS
      • 25 Riconoscimento preruolo
      • 26 Nota Sindacale Contenzioso Anief 13 Gennaio 2020
      • 27 Info Day sul ricorso per il riconoscimento del pre ruolo
      • 28 Richiesta incontro urgente per problematiche personale ATA
      • 29 SCIOPERO GENERALE DEI LAVORATORI DELLA SCUOLA 14 FEBBRAIO
      • 30 Incontri di preparazione per i CONCORSI DOCENTI
      • 31_Personale_ATA_ex_Enti_Locali_Sentenza_Europea
      • 32 CORONAVIRUS CHIUSURA SCUOLE RIGUARDA ANCHE IL PERSONALE ATA
      • 33 Sciopero venerdì 6 marzo
      • 34 Revoca sciopero 6 marzo
      • 35 INFORMATIVA SUL DECRETO DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE
      • 36 CORONAVIRUS LA SANIFICAZIONE DEI LOCALI
      • 37 In merito alla sospensione della didattica
      • 38 Gestione emergenza Covid-2019
      • 39 Ulteriore discriminazione al personale ATA
      • 40 Precisazioni su utilizzo dei contingenti minimi di cui alla Legge 146/90
      • 41 ATA TURNI FERIE
      • 42 Emergenza coronavirus non si può navigare a vista
      • 43 CORONAVIRUS IL PERSONALE ATA DEVE STARE A CASA
      • 44 nota del 15 marzo 2020
      • 45 DECRETO CURA ITALIA METTE IN STRADA TANTI ATA
      • 46 Richiesta ritiro nota prot.388 del 17/3/2020
      • 47 Nota 388 elenco delle violazioni richiesta dimissioni Bruschi
      • 48 Diffida in merito alle attività indifferibili e contingente minimo in presenza
      • 49 CHIARIMENTI IN MERITO DIDATTICA A DISTANZA
      • 50 MANUALE DI SOPRAVVIVENZA GIURIDICA SULLA DAD
      • 51 PROPOSTA DELL’USB SCUOLA AL MIUR SULLA GESTIONE DELLA CRISI
      • 52 Nota Sindacale ANIEF Mobilità 2020
      • 53 NOTA SINDACALE prot. n.2020/61 del 08 aprile 2020
      • 54 PERCHÉ SIAMO CONTRARI ALLA DIDATTICA A DISTANZA
      • 55 DIDATTICA A DISTANZA OBBLIGATORIA?
      • 56 AGEVOLAZIONI PER CONSEGUIRE I MASTER 24 CFU
      • 57 GRADUATORIE 24 MESI ATA
      • 58 Nota sindacale ANIEF del 5 maggio 2020
      • 59 VOLANTINO CAF FEDERATA
      • 60 FERIE ART.59-RICHIESTA CHIARIMENTI
      • 61 CORSO DI PREPARAZIONE PER CONCORSO SCUOLA
      • 62 Organico ATA CI AVETE ILLUSI
      • 63 NOTA SINDACALE ANIEF Chiarimenti in merito al diritto alle ferie
      • 64 VUOI DIVENTARE INSEGNANTE? MASTER E 24CFU ONLINE, CERTIFICAZIONI INFORMATICHE E LINGUISTICHE
      • 65 LE FERIE SONO UN DIRITTO IRRINUNCIABILE E NON COMPRIMIBILE
      • 66 Snals Confsal comunicato stampa esami di maturità
      • 67 Manifestazione 25 giugno 2020 COBAS
      • 68 COMUNICATO SNALS ALLE SCUOLE SUL COVID
      • 69 Nomine in ruolo personale docente. Anno scolastico 2020/21
      • 70 Due comunicati ANIEF
      • 71 Comunicato ANIEF F.F. DSGA
      • AI DOCENTI DI RELIGIONE CATTOLICA
      • Comunicato ANIEF - ATA - Facenti funzioni DSGA
      • Comunicato CISL Scuola Toscana
      • Richiesta di modifica periodo procedura di inserimento/aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto ATA-Triennio scolastico 2021-2024: dal 1° giugno al 1° luglio.
      • Sindacato FederATA - A TUTTO IL PERSONALE ATA DELLA SCUOLA UN GRAZIE SPECIALE

    Uffici

    • Orari di apertura
    • Modulistica per Studenti e Genitori
    • Modulistica per il Personale Docente e ATA
    • M. a D.

    Footer menu

    • Crediti
    • Note legali
    • Privacy
    • Accessibilità
    • Cookie Policy
    • Pubblicità legale
    • Amministrazione Trasparente

    Risorse aggiuntive

    Comunicazioni

    • News della scuola
    • Bacheca sindacale

    Le messe a disposizione saranno considerate solo se inviate tramite i moduli disponibili al seguente indirizzo
    Invio domande M. a D.

    MAD piccolo

     

    Pubblicità legale

    Logo Amministrazione Trasparente

    Logo Albo Pretorio on line

    logo anac

     

    logoPON

    Ultimi Articoli

    • Circ. 456 - Richiesta Disponibilità docenza Certificazioni Linguistiche
    • Circ. 455 - classe 2I - Variazione orario potenziamento architettura e design
    • Circ. 454 - Modalità prestazione sevizio docenti
    • Circ. 453 - Screening somministrazione tamponi campagna Scuola sicura
    • Circ.452 - Formazione Equipe formativa territoriale USR Toscana
    • Circ. 451 - Orientamento Confindustria Toscana-programma

    logo normattiva195x142

    Istanzeonline 160x55

    sofia

    sistema nazionale valutazione

    BannerEsamiDiStato

    scuolainchiaro

    iostudio

    giovaniSi164x50

    cyberbullismo230x230 

    Bullismo Cyberbullismo

     

    Notizie dal MIUR

    • Iscrizioni on line per l'anno scolastico 2021/2022
    • Vacanza del posto di Direttore della Scuola europea di Alicante per Dirigenti Scolastici per Direttori e Vice Direttori di Scuole europee Anno Scolastico 2021 2022
    • Partecipazione alla Competizione Il Trofeo Smart Project Omron A.S. 2020 /2021 - XIV edizione
    • Avviso disponibilità incarico dirigenziale ai sensi art.19 D.L.vo 165/2001 - Ufficio IV Ufficio legale, contenzioso e disciplinare Ambito territoriale La Spezia - USR Liguria

    USR Toscana

    • UN PRATO DI EMOZIONI – 11 febbraio 2021 ore 9:00-10:30 - EVENTO LIVE PER STUDENTI E DOCENTI
    • PROTOCOLLO D’INTESA Protocollo d’Intesa Ministero dell’Istruzione e WeCanJob S.r.l.
    • PROTOCOLLO D’INTESA Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana – Le Gallerie degli Uffizi
    • Procedura Straordinaria per immissione in ruolo scuola secondaria (D.D. n. 510/2020). Sostituzione Segretario Commissione A030

    Salta a inizio pagina

    Piè di pagina

    Sede Amministrativa

    LICEO SCIENTIFICO STATALE "FEDERIGO ENRIQUES"
    Via della Bassata 19/21
    57126 - Livorno

     

    Recapiti Telefonici

    Centralino
    +39 0586 813 631

    Indirizzi Email


    Email istituzionale: lips010002@istruzione.it

    PEC: lips010002@pec.istruzione.it

    Codici istituzionali

    Codice Meccanografico
    LIPS010002

    Codice Univoco ufficio
    UF1W07

    Codice IPA
    istsc_lips010002

    IBAN
    IT 45 R 07601 13900 000012494571

    Conto di Tesoreria Unica
    313.312568

    • Crediti
    • Note legali
    • Privacy
    • Accessibilità
    • Cookie Policy
    • Pubblicità legale
    • Amministrazione Trasparente

    Passa alla modalità desktopPassa alla modalità mobile