Lettera di benvenuto

Lettera di benvenuto dei docenti e delle docenti del liceo Enriques agli studenti e alle studentesse delle classi prime.

Avatar utente

0

Benvenuti e benvenute al Liceo F. Enriques!

Il primo giorno di scuola è sempre un po’ emozionante, ma anche un po’ spaventoso. È un momento in cui si inizia un nuovo percorso, si incontrano persone nuove e si entra in un ambiente sconosciuto. Per questo motivo, noi del Liceo F. Enriques abbiamo pensato a un percorso di accoglienza dedicato a voi. Il primo giorno di scuola, 16 settembre p.v., vi aspettiamo tutti alle ore 8:50 nella sede centrale in via della Bassata. Faremo l’appello a cominciare dalla prima A e poi proseguiremo in ordine alfabetico con tutte le altre classi fino alla prima O. Vi accoglieranno i vostri docenti e due o tre tutor, studenti e studentesse della scuola, a cui potrete rivolgervi per qualsiasi informazione o consiglio per tutto l’anno scolastico.

Durante il primo giorno, vi faremo conoscere la scuola, i suoi spazi, le sue regole e i suoi progetti. Tale attività avrà termine alle ore 11. Nei giorni successivi, l’accoglienza continuerà all’interno delle classi, dove i vostri docenti vi introdurranno alle discipline e ai progetti che l’Istituto proporrà nel corso dell’anno scolastico. Tra i progetti, la scuola, coadiuvata dal Teatro Goldoni, promuoverà dei laboratori per favorire la relazione all’interno del gruppo classe. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il programma dettagliato delle attività proposte.

Ci auguriamo che questo anno scolastico sia per voi ricco di esperienze positive, utili ad istruire e a dare forma concreta alla vostra coscienza civile e democratica.
Vi aspettiamo!

La Commissione Accoglienza
in rappresentanza di tutti gli
insegnanti del Liceo F. Enriques