È con orgoglio che condividiamo un importante traguardo raggiunto dai nostri studenti: il giorno 8 maggio, Pietro Pratellesi e Daniele Santucci della classe 4C hanno partecipato alla finale nazionale delle Olimpiadi della Matematica, che si è tenuta a Cesenatico.
Dopo aver superato con successo le selezioni scolastiche e provinciali, Pietro e Daniele hanno rappresentato il nostro istituto e tutta la provincia di Livorno con grande impegno e passione per la matematica, confrontandosi con i migliori studenti e le migliori studentesse da tutta Italia.
La prova consisteva nella risoluzione di sette problemi dimostrativi da svolgere in un tempo massimo di quattro ore e mezza: un vero e proprio banco di prova per le capacità logiche, l’ingegno e la tenacia dei partecipanti.
Con grande soddisfazione, annunciamo che Daniele Santucci ha ricevuto una menzione d’onore, per aver risolto alla perfezione due problemi proposti ai concorrenti.
Facciamo i nostri complimenti a entrambi per il brillante risultato e per aver portato alto il nome della nostra scuola in una competizione così prestigiosa. Siamo certi che questo sarà solo uno dei tanti successi che li attendono.
0