Liceo Statale F. Enriques

Iscrizioni on-line a.s. 2024/2025

Come iscriversi al Liceo Scientifico F. Enriques

Cos'è

Iscrizione online a.s. 2024/2025 dalle ore 8:00 del 18 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Sarà possibile inoltrare la domanda d’iscrizione per mezzo del Sistema “Iscrizioni on line” (Nota prot. n. 40055 del 12 dicembre 2023 del Ministero dell’istruzione e del merito).

Per accedere al Sistema “Iscrizioni on line” è necessario:

1) possedere un’identità digitale (prendere visione di https://identitadigitale.gov.it/)

2) conoscere il codice meccanografico del Liceo F.Enriques LIPS010002

(identico per TUTTI gli indirizzi del Liceo)

Questo servizio permette l'iscrizione alla scuola

Come si accede al servizio

Prima di compilare ed inoltrare la domanda d’iscrizione on line è possibile prendere visione degli strumenti messi a disposizione dalle famiglie al seguente link:

L'istituto offre il supporto della segreteria didattica, su appuntamento, con i seguenti orari di apertura al pubblico:

APERTURA AL PUBBLICO ORDINARIA ORARIO
MAR – GIO – SAB 8.30 – 10.30
APERTURA AL PUBBLICO DEDICATA ALLE ISCRIZIONI
MARTEDÌ 23, 30 gennaio e 6 febbraio 15.00 – 18.00
GIOVEDÌ 25 gennaio, 1 e 8 febbraio 15.00 – 18.00

Link per prenotare un appuntamento:

Per i genitori che si avvolgono del supporto della segreteria didattica per l'inoltro della domanda di iscrizione, dovranno presentarsi all'appuntamento con l'ufficio muniti di:

- modulo di iscrizione a.s. 2024/25, scaricabile da questa pagina, debitamente compilato e firmato in ogni sua parte;

- copia documento d'identità e codice fiscale dell'alunno/a;

- copia dei documenti d'identità e codici fiscali di entrambi i genitori

Per l’iscrizione online è necessaria l’autenticazione tramite SPID

• possedere un’identità digitale (prendere visione di https://identitadigitale.gov.it/)
  • conoscere il codice meccanografico del Liceo F.Enriques LIPS010002 (identico per TUTTI gli indirizzi del Liceo)

Inizio iscrizioni on-line 2024/2025

Termine iscrizioni on-line 2024/2025

Ulteriori informazioni

Criteri di precedenza in ordine di applicazione per la graduazione delle domande di iscrizione a tutti i percorsi liceali, in caso di eccedenza rispetto ai posti disponibili:

1. alunni che indicano come prima scelta un indirizzo/potenziamento/curvatura non presente in altra istituzione scolastica più vicina al luogo di residenza;
  2. alunni residenti nella Provincia di Livorno o con almeno un genitore che lavora nella città di Livorno;
  3. alunni orfani di entrambi i genitori o in affido ai servizi sociali;
  4. alunni provenienti da famiglia con un solo genitore;
  5. alunni appartenenti a categorie tutelate dalla Legge L.104/92;
  6. alunni che hanno espresso come seconda opzione un altro indirizzo del Liceo Enriques;
  7. alunni con fratelli o sorelle frequentanti nel corrente a.s. classi dalla prima alla quarta del Liceo Enriques.