A Gubbio per la finale di corsa campestre!

Lorenzo alla corsa campestreIl 7 marzo scorso, presso il campo scuola Martelli si sono svolte le semifinali dei campionati studenteschi a cui hanno partecipato gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Livorno e provincia. Lorenzo Pardini Mataresi della 2F, indirizzo sportivo, è l’unico della nostra scuola che si è guadagnato, con la sua ottima prestazione, l’accesso alla fase nazionale che si svolgerà a Gubbio il 22 marzo prossimo. Lorenzo, nuotatore che si è distinto già a giugno negli Special Olimpics games, deve la sua vittoria anche al supporto del suo tutor in gara, il compagno di classe Cristian Scuotto, che in questa occasione ha rivestito un ruolo generalmente riservato ai docenti di sostegno. Lo sport in 2F è da sempre stato veicolo di inclusione permettendo ai ragazzi di conoscere il loro compagno per le sue potenzialità e ha offerto l’opportunità di far nascere una grande amicizia. Da perfetto coach Cristian ha saputo spingere Lorenzo a dare il massimo anche se la corsa non è la sua disciplina.
In bocca al lupo, Lorenzo!