Accreditamento presso l’Università di Cambridge

CIE

Inglese al Liceo Enriques: un valore aggiunto!

Gli studenti che opteranno per il Liceo Scientifico con potenziamento Internazionale ogni anno frequenteranno 20 ore in più di GEOGRAPHY e 20 ore in più di ENGLISH AS A SECOND LANGUAGE nel corso del biennio. Nel triennio, alle ore di lingua inglese si affiancheranno anche MATHEMATICS, SCIENCE, HISTORY e PHYSICS.

• Gli alunni pertanto nel corso dell’anno avranno un’ora o due in più per studiare le discipline in lingua inglese. Queste ore aggiuntive si prefiggono vari obiettivi:
    potenziare i livello di conoscenza della lingua inglese;
  • utilizzare l’inglese per poter esprimersi in ambiti diversi da quello dellalingua stessa;
  • preparare e sostenere gli esami relativi alle discipline approfondite nel corso del quinquennio come esami Cambridge, i quali potranno essere valutati come crediti linguistici e disciplinari dalle università o facoltà che hanno scelto di riconoscerli;
  • fornire agli studenti che frequenteranno questo indirizzo competenze aggiuntive spendibili al momento dei test di accesso alle facoltà a numero chiuso;

Il potenziamento internazionale pertanto offrirà il vantaggio di acquisire due potenti strumenti per affrontare le nuove sfide internazionali del mondo globalizzato: un solido bagaglio di conoscenze e competenze scientifiche e una ricca competenza linguistica in Inglese con cui utilizzarle nel mondo.

Maggiori informazioni sono disponibili negli allegati.

IGCSE_guida_genitori

pdf - 1099 kb