Campionati studenteschi di atletica leggera – fase regionale

Il 3 maggio 2019, a Grosseto, si è svolta la fase regionale dei campionati studenteschi di atletica leggera a cui hanno partecipato alcuni studenti del Liceo Enriques: Gabriele Mori, Rachele Mori, Lorenzo Pardini Mataresi, Gabriele Gradassi, Alessandra Lessi, Elisa Giuffrida, Claudio De Santis e Giada Traina, accompagnati dalla prof.ssa Anna Maria Cellai e dai proff. Dodoli e Parigi.
Gli alunni Lorenzo Pardini Mataresi e Gabriele Gradassi hanno ottenuto ottimi risultati rispettivamente nei 100 piani e nei 1000 m, Alessandra Lessi si è classificata prima per il lancio del peso, Rachele Mori terza nel lancio del disco, Giada Traina e Claudio De Santis primi ai 3 km di marcia, Giuffrida Elisa quarta nei 100 m ostacoli.
Esperienze come queste fanno comprendere l’importanza dello sport come veicolo di inclusione e come strumento di educazione e formazione di ciascun individuo.
Complimenti ai nostri ragazzi e ai professori.

foto1foto2foto3foto4