Il prezioso gesto di Martina Lottini

IL PREZIOSO GESTO DI MARTINA LOTTINI

CHE SALVA UN SURFISTA IN DIFFICOLTA’

Nel pomeriggio di venerdì 19/02 u.s. Martina Lottini, studentessa del nostro Istituto nella classe 5F, si è resa protagonista di un atto di coraggio e di altruismo, buttandosi vestita in acqua nel tratto di mare prospicente la spiaggia dei Tre ponti. La ragazza si era resa conto infatti delle difficoltà di un surfista, che tentava invano di rientrare, impedito dal forte vento di scirocco e da un problema tecnico alla vela.  Martina non ha esitato un attimo e, forte della sua esperienza come bagnina, è riuscita dopo un’ora a raggiungere l’amico e a portarlo in salvo presso la spiaggia dell’Accademia.

La Dirigenza, i docenti e tutto il personale della scuola sono orgogliosi dell’atto compiuto da Martina, che ha dimostrato, nonostante la presenza di molti altri in quel momento, risolutezza e sprezzo del rischio, affrontando la bassa temperatura dell’acqua, la forza del vento e il buio che si avvicinava.

A Martina vanno dunque i complimenti di noi tutti per il suo gesto generoso e per il suo forte senso civico.  (E.A.)

LINK – Giornale Tirreno