Niccolini: una nuova promessa del Liceo Enriques

Siamo lieti di presentare il nostro Studente Atleta Gabriele Niccolini della 3E del Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo, da inizio maggio campione nazionale Cadetti e Junior di lotta libera.

Gabriele ha iniziato a praticare questo sport all’età di 4 anni e ha continuato ad allenarsi con costanza e dedizione fino a diventare agonista. Nella sua seppur giovane carriera, il nostro alunno ha conseguito innumerevoli titoli italiani di lotta libera e lotta greco-romana ed è diventato vice- campione d’Europa nel 2019 negli under 15. Arrivato primo nei Giovani Talenti della Lotta, ha partecipato a vari stages in varie parti del mondo, dagli USA, alla Francia, alla Moldavia.

Nei primi due weekend di maggio, Gabriele ha vinto due titoli nazionali aggiudicandosi la titolarità nella Nazionale Cadetti (under 17) in vista degli Europei in Bulgaria e nella Nazionale Junior (under 20) in vista dei Mondiali in Ungheria, che si terranno alla fine di giugno.