Risultati delle certificazioni linguistiche PET, FCE, CAE

Si comunica che sono affissi nell’atrio del Liceo gli esiti delle Certificazioni Linguistiche Cambridge PET, FCE e CAE sostenuti dai nostri alunni nella sessione di Giugno 2019. I risultati mostrano un successo superiore al 90%.
Come si evince da un’analisi dei risultati, molti dei nostri studenti hanno raggiunto ottimi risultati a tutti i livelli: B1, B2 e C1. Anche coloro che non hanno raggiunto quanto previsto dalla relativa certificazione hanno, comunque, acquisito una competenza linguistica tale da aver premiato gli sforzi di miglioramento nello studio della lingua straniera. Quasi tutti gli alunni che hanno conseguito il B1 erano al primo anno della loro esperienza liceale e la maggioranza di coloro che hanno ottenuto il B2 erano solo al secondo anno: ricordiamo che MIUR considera il livello B2 l’obiettivo di competenza linguistica alla fine del percorso liceale quinquennale. Infine gli studenti che hanno conseguito il livello C1 frequentavano la classe terza o quarta.
Il fatto che l’affluenza ai corsi caratterizzi tutti gli indirizzi del nostro Liceo, ci mostra come gli alunni e le loro famiglie siano sempre più consapevoli dell’importanza dell’acquisizione della lingua inglese come strumento di comunicazione internazionale in un mondo sempre più globalizzato.
Questi ottimi risultati sono stati il frutto dell’impegno dei nostri ragazzi, che hanno dimostrato di comprendere l’importanza dell’impegnativo percorso extracurriculare intrapreso, e della professionalità dei docenti che li hanno preparati .
Grazie, quindi, ai colleghi e complimenti ai nostri studenti per lo splendido lavoro sin qui fatto!